Corso Umberto I, n°192 - ACIREALE
10anni

A CASA DI MOMO SOC. COOP. SOC.

EDUCAZIONE ESPERIENZIALE IN NATURA: MICRO NIDO, SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA
STRATEGICA...MENTE!: CENTRO DSA-BES, DOPOSCUOLA, CENTRO PSICOPEDAGOGICO, LOGOPEDIA, POTENZIAMENTO, SERVIZI PER MINORI E FAMIGLIE
Strategica…mente!
SERVIZIO EDUCATIVA MINORI - Accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni con diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali; diagnosi per PEI e PDP; percorsi di Potenziamento.

CENTRO D.S.A - B.E.S.

Accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni con diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Il servizio prende in carico bambini/e e/o ragazzi/e in fase di diagnosi o con diagnosi accertata per accompagnarli/e nello svolgimento dei compiti pomeridiani in vista dell'acquisizione di un metodo autonomo di studio. Allo stesso tempo propone percorsi individualizzati di riabilitazione volti al potenziamento delle abilità di lettura, scrittura, grafia e calcolo.

A tal fine si propone, attraverso la presa in carico della famiglia e del bambino, la consapevolezza delle difficoltà espresse tale che esse non siano un ostacolo alla sua formazione e crescita personale, ma un punto di partenza per percorsi individualizzati che mirano a rafforzare l' autostima, il senso di autoefficacia personale, permettendo al bambino di sperimentare con tecnologie di supporto che mirino a compensare e dispensare le difficoltà e abilità, al fine di trovare un metodo di studio personalizzato, costruito sulle potenzialità di ogni singolo discente.

La presa in carico avviene attraverso un lavoro di equipe formato da: Psicologo, Psicoterapeuta, Educatore professionale, Dottore in Scienze e Tecniche psicologiche.

Scroll to Top