Corso Umberto I, n°192 - ACIREALE
10anni

A CASA DI MOMO SOC. COOP. SOC.

EDUCAZIONE ESPERIENZIALE IN NATURA: MICRO NIDO, SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA
STRATEGICA...MENTE!: CENTRO DSA-BES, DOPOSCUOLA, CENTRO PSICOPEDAGOGICO, LOGOPEDIA, POTENZIAMENTO, SERVIZI PER MINORI E FAMIGLIE
Formazione & co.
Area formazione, tirocinio, servizio civile - La formazione , che per la cooperativa ha un ruolo fondamentale , riguarda tutte le singole aree socio-educative e socio-sanitarie, coinvolge quindi non solo le diverse figure lavorative, ma tutti i ragazzi coinvolti mediante tirocini, stage, servizio civile universale.

La  formazione  , che  per la cooperativa ha un ruolo fondamentale  , riguarda tutte le singole aree socio-educative e socio-sanitarie, coinvolge quindi non solo le diverse figure lavorative, ma tutti i ragazzi coinvolti mediante tirocini, stage, servizio civile universale.

L'intervento formativo è gestito da un'equipe multidisciplinare e/o da formatori esterni alla struttura che vengono appositamente incaricati di progettare un intervento formativo specifico ed idoneo al gruppo.

I nostri operatori vengono coinvolti in cicli di formazione volti a migliorare ed acquisire maggiori conoscenze teoriche, tecniche e pratiche specifiche per il servizio e l'utenza per cui la struttura opera.

L'equipe, formata da   Psicologi, Psicoterapeuti, Pedagogisti ed Educatori professionali  , propone diversi interventi mirati per ogni singolo servizio, ponendo al centro dei percorsi formativi l'operatore, l'equipe, gli utenti coinvolti e utilizzando metodologie quali:  circle-time, percorsi esperienziali , percorsi in outdoor, lavoro di gruppo, lezioni frontali e cooperative learning  .

Organizziamo, su richiesta, percorsi di formazione e consulenze esperienziali e in outdoor, per aziende, scuole, gruppi formali e informali che aiutano nel settore educativo e sociale, enti pubblici.

Per tutte le informazioni leggi la pagina dedicata: FORMAZIONE

Scroll to Top